LE VISITE

martedì 19 luglio 2011

RECENSIONE FILM: NOTTE FOLLE A MANHATTAN

Alcune serate inziano con un bacio..
...e finiscono col botto"

Come promesso ecco a voi una piccola recensione del film, che ho visto ieri sera.
90 Minuti tutti da ridere.
Per essere un film dei nostri tempi è molto ben fatto, divertente senza essere volgare, appassionante e con una splendida NY di notte.
I due attori (molto ben assortiti) sembrano una coppia reale.
Pieno di sentimenti e sopratutto, la famiglia viene presentata come un valore, pur essendoci (come è normale che sia) qualche incidente di percorso, pur essendo travolti dalla routine giornaliera e pur essendo stressati dall'avere due bambini piccoli a cui badare.
Quindi, consiglio caldamente di andarlo a vedere!

Ecco la trama:
Phil e Claire Foster sono una sensibile, inamorata coppia sposata, con due bambini, che vive nella provincia del New Jersey. I Foster hanno il loro "appuntamento settimanale", un tentativo di far rivivere l'emozione degli appuntamenti del tempo che fu, andando ogni settimana a passare la serata alla Teaneck Tavern. Le loro conversazioni finiscono sempre col passare da un appena accenato flirt da primo appuntamento agli stessi discorsi domestici che caratterizzano le loro cene casalinghe. Esausti a causa del lavoro e dei bambini, i loro appuntamenti raramente si concludono con un gioco romantico di un qualunque genere. Nel tentativo di togliere il pilota automatico alla loro serata speciale e nella speranza di rimettere un po' di pepe nelle loro vite, Phil decide che è arrivato il momento di cambiare le carte in tavola: portare Claire a Manhattan nel ristorante più alla moda della città. I Foster, però, non hanno una prenotazione. Nella speranza di riuscire a sedersi prima che l'orologio scocchi la Mezzanotte, decidono di rubare il tavolo a una coppia che ha prenotato ma non si è presentata. Cosa potrà mai accadere?

STEFANIA RAGAGLIA

Nessun commento:

Posta un commento